MAROCCO OFF 2013 - Un sogno che si realizza: VIAGGIO IN MOTO SULLE FANTASTICHE PISTE DELL'ATLAS MAROCCHINO - Pinuccio su HONDA Transalp 600, Vito su HONDA Africa Twin, Marco su KTM 990, Paolo su BMW 1150 GS, Alfredo su Kawasaki KLE 500 e Walter su Yamaha 600 Ténéré

sabato 18 maggio 2013

IMILCHIL - GORGES DU DADES

MAROCCO OFF 2013 - Dopo la notte trascorsa nel piccolo auberge di montagna, proseguiamo per una ventina di km per andare a visitare i laghi appena sopra Imilchil percorrendo un facile sterrato circondati da panorami stupendi!!!



















Ritorniamo sui nostri passi per scendere verso sud dove inizia una bella pista che ci porterà alle stupende Gole di Dadès.
























Lungo la pista sterrata delle Gorges du Dades facciamo sosta al passo situato a 3.000 mt di altitudine per farci una bella moka di caffè… niente di meglio per tirarci su di tono  (31° 54,690'N 5° 39,732'W)
I paesaggi sono indescrivibili tanto sono belli e la Transalp sale ovunque come un mulo!!!












































Per la notte decidiamo di fermarci in un hotel trovato lungo la strada (31° 31,776'N 5° 55,512'W) perchè il KTM 990 di Marco ha dei problemi e ha bisogno di contattare l'assistenza in Italia per consigliarsi su come risolvere il problema. 









Ceniamo in albergo e passiamo una bella serata accompagnata da musica marocchina, domani mattina presto Marco smonterà la moto per mettere in pratica i consigli ricevuti dal concessionario italiano.
Pinuccio

2 commenti:

  1. Bellissima strada, con il passo a 2910 metri.... fatta l'anno scorso in bicicletta.
    Sandro C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ci siamo fermati al culmine del passo per farci un caffè e siamo rimasti di sasso quando abbiamo visto arrivare un gruppo di belgi in bici!!!
      Ciaoo, Pinuccio

      Elimina